rotate-mobile
Incidenti stradali Ravello

Dramma in Costiera, autobus turistico sfonda il parapetto e precipita nel vuoto: morto l'autista

A perdere la vita Nicola Fusco, 28enne di Agerola

Un autobus turistico privato è precipitato ​da un tornante della strada che conduce a Ravello, in Costiera Amalfitana. Il mezzo ha sfondato il parapetto della strada ed è precipitato, cadendo prima sul sottostante tratto della stessa strada e poi sfiorando un'abitazione, facendo un volo di una ventina di metri. 

Il dramma 

A bordo vi era solo il conducente del bus, deceduto sul colpo. Si tratta di Nicola Fusco, 28 anni, figlio del titolare della società di trasporto turistico con sede ad Agerola. Il suo corpo è stato trovato nel letto del torrente Dragone, a poca distanza dall'autobus. 

I soccorsi

L'uomo ha perso il controllo del bus da 32 posti mentre stava percorrendo la strada provinciale 55, in località Cigliano, che da Ravello conduce a Castiglione. Sul posto sono state avviate le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Maiori, intervenuti con 5 unità, l'autogru della sede centrale ed altre due unità.  La salma è stata recuperata con l'ausilio di Elisoccorritori a bordo di elicottero drago VF del reparto volo Vigili del Fuoco Pontecagnano e  poi affidata all'Agenzia funebre al porto di Maiori. A recarsi sul luogo dell'accaduto anche il soccorso Alpino e Speleologico della Campania Cnsas, su richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, con l’Elisoccorso che ha sbarcato l’equipe composta da infermiere, medico e tecnico di elisoccorso del Cnsas. Successivamente, inoltre, sono giunte in supporto due squadre territoriali. L'area dell'incidente è sotto sequestro e la salma è a disposizione delle autorità giudiziaria presso la camera mortuaria.

Viabilità

Nei pressi della curva interessata sono state collocate delle barriere Jersey ed è consentita la percorrenza del solo tratto stradale che va dal bivio per la frazione di Pontone in entrambi i sensi di marcia. 

 (Le foto sono di Massimiliano Cuomo da Facebook). 

In aggiornamento

Autobus Ravello-2

Vigili del Fuoco (1)-3Vigili del Fuoco (4)-4Vigili del Fuoco (2)-16

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in Costiera, autobus turistico sfonda il parapetto e precipita nel vuoto: morto l'autista

SalernoToday è in caricamento