rotate-mobile
Cronaca Pellezzano

Lavori allo Spirito Santo a Pellezzano, finanziamento del ministero Ambiente

Lo ha annunciato a mezzo nota stampa l'amministrazione comunale. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carmine Citro. L'eremo agostiniano sarà riqualificato allo scopo di avere una maggiore efficienza energetica

Il ministero dell'Ambiente finanzia il progetto di riqualificazione energetica dell'eremo dello Spirito Santo a Pellezzano: lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Citro. Il progetto - si legge nella nota - si è posizionato al 29° posto per il PON - Energie rinnovabili e risparmio energetico.

Grande la soddisfazione del primo cittadino di Pellezzano Carmine Citro: "L’ eremo agostiniano risalente al XV secolo potrà beneficiare di un finanziamento che ci consentirà di intervenire su tre linee principali: la riqualificazione degli spazi pubblici adiacenti; il miglioramento dell'efficienza energetica; la ristrutturazione e sostituzione degli impianti generali e dell’impianto di riscaldamento e raffreddamento. L’obiettivo è migliorare ulteriormente la ricettività di questo complesso monumentale, location di importanti mostre ed eventi culturali”.

Per gli spazi pubblici presenti il progetto prevede un nuovo impianto di illuminazione ad alta efficienza energetica, con possibilità di controllare la colorazione della luce proiettata sull’edificio tramite centralina per creare effetti scenici che valorizzino l’immobile.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori allo Spirito Santo a Pellezzano, finanziamento del ministero Ambiente

SalernoToday è in caricamento