rotate-mobile
Cronaca

Lutto in città, addio a Cristiana Matano: giornalista solare e coraggiosa

Nata a Napoli ma originaria di Salerno si è spenta all'età di 45 anni a causa di una grave malattia. Viveva da anni in Sicilia insieme al marito Filippo e alla figlia Marta

Bella, coraggiosa, solare e generosa. Così vogliamo ricordare la giornalista salernitana Cristiana Matano, che nella giornata di ieri è spenta a Palermo all’età di 45 anni, dopo aver combattuto fino all’ultimo istante di vita contro una grave e debilitante malattia. Nata a Napoli ma in realtà era di Salerno (i suoi genitori Aldo e Antonia vivono ancora oggi nel quartiere Torrione Alto), città che amava tanto così come ne amava la squadra di calcio. Ma per amore aveva scelto la Sicilia, in particolare la città di Palermo, dove ha svolto brillantemente la sua carriera di giornalista.

Laureata in lettere moderne all’università di Salerno, appassionata di sport e scrittura, era la presidente dell’Ussi palermitano, l’associazione dei giornalisti sportivi del capoluogo siciliano e rappresentava uno dei volti più popolari e apprezzati  del telegiornale del Giornale di Sicilia.  Una passione, quella per il giornalismo, condivisa con la sorella Monica, firma brillante di Raisport e conduttrice di Sabato Sprint. Sposata con Filippo Mulè, giornalista della redazione sportiva del Giornale di Sicilia, era mamma di Marta, 20 anni, autentico orgoglio di famiglia. Cristiana Matano avrebbe compiuto 46 anni a settembre, ma la malattia che nove anni fa aveva coraggiosamente battuto l’ha purtroppo stroncata. 

La redazione di Salernotoday si stringe al dolore dei familiari e porge loro le più sentite condoglianze. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in città, addio a Cristiana Matano: giornalista solare e coraggiosa

SalernoToday è in caricamento