rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Maiori

Ragazzi bloccati sul Sentiero 300 a Maiori: salvati dal Soccorso Alpino

L’infortunato è stato recuperato tramite verricello ed elitrasportato all’ospedale “Ruggi” di Salerno mentre il resto degli escursionisti, tre ragazzi recuperati via terra, hanno deciso di accamparsi con tende autonomamente presso la Badia di Cava

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato intorno alle 19 del pomeriggio di ieri per una richiesta di soccorso sul Sentiero 300 in zona Monte Avvocata (Maiori ). Quattro persone in difficoltà di cui un infortunato ed i restanti sfiniti. 

L’intervento

Immediatamente le squadre Cnsas sono partite dal Corpo di Cava (Cava de Tirreni) risalendo il Sentiero 300 per raggiungere la località Monte Demanio ed hanno ritrovato i 4 ragazzi. I tecnici del Cnsas hanno stabilizzato l’infortunato e rifocillato i restanti, ma vista la distanza e la difficoltà per portare l’infortunato in barella fino all’ambulanza, tramite il COA di Poggiorenatico (FE), è stata allertata l’Aeronautica Militare, che in poco tempo ha fatto arrivare in zona da Gioia del Colle un elicottero HH 139, abilitato al volo notturno con visori NVG. L’infortunato è stato quindi recuperato tramite verricello ed elitrasportato all’ospedale “Ruggi” di Salerno mentre il resto degli escursionisti, tre ragazzi recuperati via terra, hanno deciso di accamparsi con tende autonomamente presso la Badia di Cava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzi bloccati sul Sentiero 300 a Maiori: salvati dal Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento