rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alberi caduti ed allagamenti a Salerno e provincia: crolla argine del fiume a Nocera

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel capoluogo (in via Irno), ma anche in alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese e del Cilento dove vengono monitorate costantemente Agropoli e Castellabate

Il maltempo torna a provocare danni a Salerno ed in provincia. Un albero è caduto in un condominio di via Irno colpendo un’automobile e il balcone di una palazzina mentre un secondo è caduto nel quartiere Carmine; un altro, invece, sta paralizzando via Nazionale a Nocera Superiore.

La tensione

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel capoluogo, ma anche in alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese (allagamenti a San Marzano sul Sarno, Angri in località Orta Longa e Orta Corcia, nelle due Nocera e a Pagani) e del Cilento, dove sono particolarmente monitorate Agropoli (la Capitaneria di Porto ha disposto la chiusura del molo di sopraflutto) e Castellabate (il Comune ha allestito un punto di accoglienza nella palestra della scuola "Guercio") dopo i danni provocati dalla bomba d’acqua dei giorni scorsi. Chiuso il tratto di strada da Pagani a San Marzano sul Sarno (via Termine Bianco nei due comuni) lungo il corso dell’Alveo comune nocerino per allagamenti. A Nocera Superiore i vigili del fuoco hanno rimosso un albero caduto sulla sede stradale in via Nazionale. In via Pucci a Nocera Inferiore è caduto l'argine del fiume. Chiuso dalla Protezione Civile un sottopasso a Mercato San Severino.

Argine via Pucci-2

Sottopasso San Severino

In via Pucci a Nocera Inferiore è crollato l'argine del fiume. Allertate le forze dell'ordine per la messa in sicurezza dell'area (in basso il video).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti ed allagamenti a Salerno e provincia: crolla argine del fiume a Nocera

SalernoToday è in caricamento