rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
Cronaca

Alberi caduti ed allagamenti a Salerno e provincia: crolla argine del fiume a Nocera

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel capoluogo (in via Irno), ma anche in alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese e del Cilento dove vengono monitorate costantemente Agropoli e Castellabate

Il maltempo torna a provocare danni a Salerno ed in provincia. Un albero è caduto in un condominio di via Irno colpendo un’automobile e il balcone di una palazzina mentre un secondo è caduto nel quartiere Carmine; un altro, invece, sta paralizzando via Nazionale a Nocera Superiore.

La tensione

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nel capoluogo, ma anche in alcuni comuni dell’Agro nocerino sarnese (allagamenti a San Marzano sul Sarno, Angri in località Orta Longa e Orta Corcia, nelle due Nocera e a Pagani) e del Cilento, dove sono particolarmente monitorate Agropoli (la Capitaneria di Porto ha disposto la chiusura del molo di sopraflutto) e Castellabate (il Comune ha allestito un punto di accoglienza nella palestra della scuola "Guercio") dopo i danni provocati dalla bomba d’acqua dei giorni scorsi. Chiuso il tratto di strada da Pagani a San Marzano sul Sarno (via Termine Bianco nei due comuni) lungo il corso dell’Alveo comune nocerino per allagamenti. A Nocera Superiore i vigili del fuoco hanno rimosso un albero caduto sulla sede stradale in via Nazionale. In via Pucci a Nocera Inferiore è caduto l'argine del fiume. Chiuso dalla Protezione Civile un sottopasso a Mercato San Severino.

Argine via Pucci-2

Sottopasso San Severino

In via Pucci a Nocera Inferiore è crollato l'argine del fiume. Allertate le forze dell'ordine per la messa in sicurezza dell'area (in basso il video).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi caduti ed allagamenti a Salerno e provincia: crolla argine del fiume a Nocera

SalernoToday è in caricamento