rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Salerno Campania 13 aprile 2012

La protezione civile regionale, guidata dall'assessore Edoardo Cosenza, ha comunicato che ci sarà un peggioramento, dal 13 aprile, delle condizioni meteo - marine sul territorio regionale: durerà sino a sabato prossimo

Una intensa ondata di maltempo interesserà il territorio della regione Campania a partire da domani 13 aprile. A renderlo noto la protezione civile regionale, guidata dall'assessore al ramo Edoardo Cosenza, che ha diramato, attraverso la Sala operativa, l'avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica ed idraulica. In particolaresi prevede, già per la mattinata, piogge sparse che, a partire dalle 14, si intensificheranno e potranno assumere, localmente (soprattutto nella fascia costiera), anche carattere di forte rovescio o temporale. Tale situazione meteorologica permarrà almeno fino alla serata di sabato.

Da domani mattina, inoltre, si prevede anche un rinforzo dei venti meridionali con conseguente intensificazione del moto ondoso: il mare potrà quindi presentarsi anche agitato. Dalla serata, poi, i venti, provenienti da ovest, aumenteranno ulteriormente ed il mare sarà molto agitato. La protezione civile regionale ha già attivato sia il monitoraggio meteo h24 presso la Sala operativa che i presidi territoriali a cura dell'agenzia regionale di difesa del suolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Salerno Campania 13 aprile 2012

SalernoToday è in caricamento