rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Primario sospeso a Salerno, i legali: "Nessun abuso sessuale, ma atti di natura medica"

I legali del medico: "Nessun abuso, nessuna violenza si sono compiuti ai danni della signora, ma solo regolari manovre di natura diagnostica, nell'ambito di una visita medica"

"Il nostro assistito si protesta innocente e totalmente estraneo ai fatti. Egli contesta la ricostruzione svolta dalla denunciante e rivendica che tutti gli atti da lui compiuti erano finalizzati esclusivamente a ragioni di natura medica”.

Lo hanno detto Federico Conte e Laura Toriello, legali del medico destinatario ieri di una misura di sospensione dell'esercizio della professione emessa dal Gip del Tribunale di Salerno. I due avvocati hanno diffuso una nota stampa in difesa del dottor M.C., primario di Radiologia del Ruggi sospeso con l'accusa di atti di violenza sessuale su di una paziente. “Riteniamo necessari tempestivi approfondimenti investigativi – incalzano i legali – per fare totale chiarezza, e in modo rapido, sulla denuncia di una paziente. Nessun abuso, nessuna violenza si sono compiuti ai danni della signora, ma solo regolari manovre di natura diagnostica, nell'ambito di una visita medica. Sconcerta che si calpesti in modo così brutale la reputazione e l'onorabilità di uno stimato professionista, che viene catapultato in una vicenda dal duro impatto professionale ed esistenziale sulla base di accuse generiche e non dimostrate". Poi l'annuncio: "Ci rivolgeremo subito al Tribunale del Riesame“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primario sospeso a Salerno, i legali: "Nessun abuso sessuale, ma atti di natura medica"

SalernoToday è in caricamento