rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza stradale, numerosi verbali elevati dalla polizia municipale

Decine di sanzioni elevate dai vigili urbani per infrazioni varie al Codice della strada. Caschi bianchi impegnati anche contro le affissioni abusive, il fenomeno dell'accattonaggio e i parcheggiatori abusivi

Numerosi i verbali elevati nella giornata di ieri dalla polizia municipale di Salerno nell'ambito di servizi di controllo per la sicurezza stradale: i vigili urbani, agli ordini del capitano Eduardo Bruscaglin, hanno elevato dieci verbali per guida senza casco, con relativo sequestro amministrativo del ciclomotore o motociclo; due verbali, con sequestro dell'autoveicolo, per guida senza copertura assicurativa; due verbali a conducenti che non si sono fermati all'alt, un verbale ad un conducente che guidava un veicolo con una tipologia di patente diversa da quella necessaria e numerosi verbali per irregolarità nel controllo dei documenti.

Nella serata di domenica i caschi bianchi sono intervenuti in occasione di due incidenti stradali: il primo si è verificato in via San Leonardo, con il conducente e il passeggero di un motociclo che, dopo una collisione con un'automobile, hanno riportato lesioni tali da disporne il ricovero presso l'ospedale "Ruggi". In via Dei Greci invece un anziano 84enne, poi ricoverato in ospedale, per cause ancora da accertare si è scontrato, alla guida della sua vettura, con una che proveniva in senso opposto.

Ancora sanzioni a parcheggiatori abusivi: per due di loro è inoltre scattato il sequestro delle somme illegalmente percepite. I vigili urbani hanno inoltre verbalizzato e allontanato due cittadini comunitari impegnati nell'accattonaggio. Anche in questo caso è scattato il sequestro del denaro proveniente dall'attività illecita. La polizia municipale è stata inoltre impegnata contro le affissioni abusive: le locandine pubblicitarie erano state affisse abusivamente su campane della raccolta vetro, sui pali della luce e sulle mura dei fabbricati sulla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, numerosi verbali elevati dalla polizia municipale

SalernoToday è in caricamento