rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo, si rompono le condutture idriche: decine di famiglie senz'acqua

I tecnici di Salerno Sistemi stanno intervenendo, in particolare, nei quartieri di Fratte, Matierno, Ogliara e Giovi. Qualche disagio anche in alcune abitazioni di Torrione e Pastena

Nonostante il miglioramento delle condizioni metereologiche, in molti quartieri di Salerno continuano i problemi provocati dalla neve e dal gelo delle ultime ore. Molti i disagi per la formazione di ghiaccio lungo le strade, ma soprattutto per l’approviggionamento idrico, poichè diverse condutture congelate si sono rotte, con decine e decine di residenti che sono senz’acqua da diverse ore. E’ il caso, ad esempio, di ben 48 famiglie che abitano tra Fratte (via degli Etruschi) e Matierno; altre segnalazioni sono giunte anche da Bracigliano, Ogliara e in diverse frazioni di Giovi. In mattinata i vigili del fuoco sono intervenuti anche in Piazza Casalbore, nel cuore della city. Diversi disagi si sono registrati anche ai piani alti di alcune abitazioni dei quartieri Torrione e Pastena.

Da questa mattina sono al lavoro senza sosta i tecnici di Salerno Sistemi, che contano di risolvere i guasti alle condutture entro le prossime 24 ore.

Le nuove previsioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo, si rompono le condutture idriche: decine di famiglie senz'acqua

SalernoToday è in caricamento