rotate-mobile
Cronaca

A Giffoni #nonsaremoterradimunnezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Venerdì 24 aprile alle 19.30 presso l'Informagiovani di Giffoni Valle Piana un incontro/dibattito sulla situazione ambientale dei Picentini

"Aria, acqua, terra: elementi essenziali della vita delle persone. Noi vogliamo semplicemente sapere com'è la situazione nei picentini". Gli organizzatori dell'incontro #NONSAREMOTERRADIMUNNEZZA, presentano così il convegno che si terrà venerdì 24 aprile alle ore 19.30 a Giffoni Valle Piana, presso l'Informagiovani di Via Paolo Scarpone.

Per anni il territorio è stato vittima di numerosi momenti poco felici come il Cementificio situato alle porte dei picentini o delle discariche di Giffoni e di Montecorvino, minacciato, poi, dall'arrivo del termovalorizzatore di Cupa Siglia o dalle acciaierie.

Norberto Tedesco, dell'Associazione Angelo Azzurro, Giuseppe De Vivo del Gruppo Agorà, in collaborazione con Nello Di Pasquale di Rete Ambiente e Salute Salerno, Francesco Musumeci dell'ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente e Giampiero Meo di Greenpeace Italia si riuniranno tutti insieme per discutere con i cittadini su questo annoso tema.

Questo comitato si riunirà nuovamente fra qualche mese per portare delle richieste concrete agli amministratori dell'area dei picentini.

Il dibattito è patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, l'Osservatorio delle Culture Giovanili e Chiamata alle Arti dell'Università degli Studi di Salerno.

Info: 3319381875 - marcello@mamproduction.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Giffoni #nonsaremoterradimunnezza

SalernoToday è in caricamento