Curiosità, spunta un'opera nella villa comunale di Salerno

Il progetto verrà presentato in occasione della XIV Mostra della Minerva che impreziosirà la villa comunale dall'11 al 13 aprile, ma l'opera sarà ultimata tra circa 5 mesi

Il progetto verrà presentato in occasione della XIV Mostra della Minerva che impreziosirà la villa comunale dall'11 al 13 aprile, ma l'opera sarà ultimata tra circa 5 mesi, probabilmente durante le inaugurazioni che si terranno a settembre, in onore di San Matteo, Protettore della città. Tanta curiosità, tra i salernitani a passeggio, per l'opera coperta spuntata nella villa comunale: un lavoro a tre mani, quello degli artisti Antonio Caroniti, Ferdinando Bove ed Alessandro Granata dell'associazione EducArti.

Al loro talento, infatti, è stato affidato il tronco del pino marittimo da cui sorgerà la splendida opera, fusione tra arte e natura. Già a  lavoro, dunque, Caronito, Bove e Granata illustreranno l'idea l'11 aprile, alle 16:30, nell'ambito della Mostra della Minerva. Cresce l'attesa per scoprire le caratteristiche dell'opera che andrà ad arricchire le suggestioni naturali già presenti nella villa comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento