rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Curiosità, spunta un'opera nella villa comunale di Salerno

Il progetto verrà presentato in occasione della XIV Mostra della Minerva che impreziosirà la villa comunale dall'11 al 13 aprile, ma l'opera sarà ultimata tra circa 5 mesi

Il progetto verrà presentato in occasione della XIV Mostra della Minerva che impreziosirà la villa comunale dall'11 al 13 aprile, ma l'opera sarà ultimata tra circa 5 mesi, probabilmente durante le inaugurazioni che si terranno a settembre, in onore di San Matteo, Protettore della città. Tanta curiosità, tra i salernitani a passeggio, per l'opera coperta spuntata nella villa comunale: un lavoro a tre mani, quello degli artisti Antonio Caroniti, Ferdinando Bove ed Alessandro Granata dell'associazione EducArti.

Al loro talento, infatti, è stato affidato il tronco del pino marittimo da cui sorgerà la splendida opera, fusione tra arte e natura. Già a  lavoro, dunque, Caronito, Bove e Granata illustreranno l'idea l'11 aprile, alle 16:30, nell'ambito della Mostra della Minerva. Cresce l'attesa per scoprire le caratteristiche dell'opera che andrà ad arricchire le suggestioni naturali già presenti nella villa comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, spunta un'opera nella villa comunale di Salerno

SalernoToday è in caricamento