rotate-mobile
Cronaca

Luci d'Artista 2016, ecco dove sarà possibile parcheggiare

Chi ha un permesso di sosta per le aree dalla 1 alla 6, a partire dalle 20 del venerdì sera fino alle 8 del lunedì, potrà parcheggiare nelle zone indistintamente. L'elenco delle aree messe a disposizione

Manca un giorno all'inaugurazione di Luci d'Artista e, se l'evento desta emozione in tanti, molti altri salernitani iniziano a preoccuparsi per il traffico e il caos che, inevitabilmente, si verrà a creare, come ogni anno in questo periodo, in città. Una delle spade di Damocle che si troveranno ad affrontare cittadini e turisti, sarà senz'altro rappresentata dai parcheggi. Sono in tutto 1436 i posti auto nelle aree autorizzate, di cui 260 a piazza della Concordia, 140 nel sottopiazza, 162 a piazza Mazzini, 448 a via Robertelli, 202 presso l’ex cementificio e 224 presso la foce dell’Irno.

Vanno poi considerati, quindi, gli altri quasi 3000 posti nelle aree non automatizzate quali via Ligea, stadio Arechi, piazza Amendola, via Vinciprova, piazza Casalbore, via Orofino, via Carella, via Posidonia e via Flacco. Sarà possibile, ancora, parcheggiare presso la stazione marittima, nei fine settimana, e nell'area di via lungomare Marconi, prima sosta per camper (per i quali ora c'è un'area nei pressi del parco del Mercatello). Circa i residenti, infine, chi ha un permesso di sosta per le aree dalla 1 alla 6, a partire dalle 20 del venerdì sera fino alle 8 del lunedì, potrà parcheggiare nelle zone indistintamente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2016, ecco dove sarà possibile parcheggiare

SalernoToday è in caricamento