rotate-mobile
Cronaca

In sosta con il pass dei defunti: giro di vite dei vigili a Salerno

Tra dicembre e gennaio sono state spedite più di 40 lettere di avviso-obbligo a presentarsi al comando di via Dei Carrari indirizzate ai parenti dei disabili deceduti. I contrassegni intestati ai disabili ormai estinti vanno ritirati

Linea dura della Polizia Municipale di Salerno contro l’utilizzo dei permessi di sosta intestati a invalidi deceduti. Tra dicembre e gennaio - riporta Il Mattino - sono state spedite più di 40 lettere di avviso-obbligo a presentarsi al comando di via Dei Carrari indirizzate ai parenti dei disabili deceduti. I contrassegni intestati ai disabili ormai estinti vanno ritirati. E i parenti sono i primi ad essere avvertiti. Ma c’è chi continua a usarli e a metterli in circolazione.

I casi

Sono bastate due settimane ai caschi bianchi per rintracciare i parenti dei disabili deceduti intestatari dei permessi di sosta e circolazione: oltre 40 familiari sono stati identificati e invitati, con una lettera, a consegnare definitivamente il contrassegno. Dall’aggiornamento degli elenchi dei permessi H è risultato che alcuni possessori del pass fossero deceduti da diversi mesi. A quanto si apprende, una volta rintracciati dai vigili, già 15 parenti di disabili defunti non hanno perso tempo a consegnare il pass auto. Restano da consegnare ancora una trentina di permessi. In caso di mancata risposta alle lettere potrebbe scattare una sanzione di 389 euro. In città sono attivi circa 2100 permessi sosta per disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In sosta con il pass dei defunti: giro di vite dei vigili a Salerno

SalernoToday è in caricamento