rotate-mobile
Cronaca

Porta Ovest, riapre il cantiere: iniziati i carotaggi nelle quattro gallerie

In base ai risultati delle verifiche si saprà se potranno partire i nuovi lavori in galleria, che sono stati affidati in subappalto alla Lsi (Lavori stradali ed idraulici) di Lagonegro

E’ stato riaperto il cantiere di Porta Ovest, in via Ligea a Salerno. In settimana – riporta La Città – sono iniziati i carotaggi sui quattro fronti di scavo (uno ogni trenta metri) prescritti dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, Stefano Berni Canani, nell'ordinanza di dissequestro del 26 giugno scorso. Il gip aveva infatti chiesto che venissero svolte nuove indagini sul terreno anche per capire se c’erano state difformità rispetto al progetto iniziale e verificarne la stabilità.

Ad effettuare i sondaggi, che dureranno almeno 1 mese, è una ditta di Caserta. E, in base ai risultati delle verifiche, si saprà se potranno partire i nuovi lavori in galleria, che sono stati affidati in subappalto alla Lsi (Lavori stradali ed idraulici) di Lagonegro. E stavolta, a meno che gli esiti dei controlli non facciano emergere difformità o pericoli, non dovrebbero esserci ulteriori impedimenti che possano ritardare la ripresa dell’opera.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Ovest, riapre il cantiere: iniziati i carotaggi nelle quattro gallerie

SalernoToday è in caricamento