rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Autostrada Salerno-Reggio Calabria

Pontecagnano, assalto a portavalori: rubati oltre novantamila Euro

Due guardie giurate sono state aggredite e rapinate da quattro persone di un plico con 90mila Euro e della pistola d'ordinanza. I balordi sono fuggiti. Indagano i carabinieri di Battipaglia

E' di oltre 90mila Euro il bottino di una rapina effettuata da tre persone incappucciate, questa mattina, nei pressi di un noto centro commerciale di Pontecagnano. Stando a quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, che indagano sull'episodio, tre persone mascherate con passamontagna ed armate di pistole hanno immobilizzato e minacciato due guardie giurate, rubando loro le pistole e facendosi consegnare la notevole somma di 93500 Euro, soldi appena prelevati da una banca.

Uno dei due vigilantes, nel tentativo di reagire, è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. Non sarebbe tuttavia fortunatamente in pericolo di vita. I carabinieri hanno appurato che i rapinatori sono giunti a bordo di un Fiat Doblò e sono in seguito fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata, sulla quale li attendeva un complice, sulla carreggiata sud della Salerno Reggio Calabria, separata dall'area del centro commerciale solamente da una recinzione, che i malviventi hanno prontamente scavalcato. Le ricerche, riferiscono i militari, hanno dato sinora esito negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, assalto a portavalori: rubati oltre novantamila Euro

SalernoToday è in caricamento