menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roccapiemonte, effettuati interventi di manutenzione alla Casa dell’Acqua

Gli interventi (pulizia vani di prelievo, aggiustamento pensilina, etc.) si sono resi necessari a seguito di alcuni danni alla struttura causati da atti vandalici opera di ignoti

Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’azienda Acquatec comunicano che sono stati effettuati interventi di manutenzione e riqualificazione presso la Casa dell’Acqua situata in viale Enrico Berlinguer. Gli interventi (pulizia vani di prelievo, aggiustamento pensilina, etc.) si sono resi necessari a seguito di alcuni danni alla struttura causati da atti vandalici opera di ignoti. 

Le funzioni 

La Casa dell’Acqua, grazie al lavoro degli addetti di Acquatec conclusosi stamattina, è nuovamente e pienamente fruibile dalla cittadinanza. Inoltre, la Casa dell’Acqua si conferma presidio ambientale di monitoraggio qualitativo dell’acqua territoriale, visto che sono state effettuate dal laboratorio Acquatec Lab le analisi chimico fisiche e microbiologiche dell’acqua della casetta, così come avviene ogni tre mesi: i risultati emersi sono stati eccellenti e saranno visibili proprio nei pressi della struttura oppure si potranno richiedere direttamente al Comune di Roccapiemonte. 

Il commento 

“Nonostante qualche intoppo legato principalmente ad alcuni atti scellerati che hanno provocato danni alla struttura, continua la preziosa collaborazione con Acquatec srl che ha immediatamente posto rimedio ai problemi emersi. La speranza è che queste spiacevoli situazioni non abbiano più a ripetersi, anche grazie alla installazione di telecamere nascoste – ha detto il Sindaco Pagano – ma quello che mi preme sottolineare è anche il resoconto trimestrale sulla qualità dell’acqua che il laboratorio di Acquatec ha comunicato. Si tratta di livelli di qualità assolutamente eccellenti, quindi consigliamo ai nostri cittadini di utilizzare la Casa dell’Acqua al fine di evitare l’utilizzo della plastica fruendo inoltre di un’acqua pulita, pura e buona”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

social

Turismo, la spiaggia di Santa Teresa su "Lonely Planet": l'annuncio del sindaco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento