rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Incendio Sita, Russomando scrive all'assessore Cuozzo

“La situazione del trasporto pubblico locale nei Comuni dei Picentini sta peggiorando di giorno in giorno - scrive Russomando - Chiedo all'assessore Cuozzo di convocare una riunione con la Sita ed i comuni interessati"

Il consigliere provinciale Paolo Russomando torna sul grave incendio avvenuto a bordo del bus della Sita a Montecorvino Rovella. “La situazione del trasporto pubblico locale nei Comuni dei Picentini sta peggiorando di giorno in giorno - scrive il consigliere all'assessore provinciale Cuozzo - Mi viene segnalato da numerosi utenti, infatti, che alcune corse della Sita da e verso Salerno e l’Università di Fisciano non rispettano gli orari di transito, e addirittura improvvisamente e senza alcun preavviso non vengono effettuate. Decine di persone che hanno anche pagato l’abbonamento vengono lasciate alle fermate senza conoscere se e quando potranno raggiungere il loro luogo di destinazione. I cittadini sono esasperati e chiedono di conoscere le cause che stanno determinando tale grave disservizio".

"Inoltre, c’è il grave episodio dell’incendio del pullman di martedì scorso a Montecorvino Rovella - continua Russomando - dove si è rischiato la tragedia a causa del fuoco improvviso dal vano motore che ha distrutto completamente un autobus. Solo grazie al tempestivo intervento dell’autista, come riportato dalla stampa, si sono evitati danni ai passeggeri ed agli altri automobilisti in transito, anche perché l’incidente è avvenuto in tratto di strada privo di abitazioni. Allo scopo di fare il punto della situazione - conclude - chiedo all’assessore Cuozzo di convocare con la massima urgenza una riunione con la Sita alla quale siano invitati a partecipare anche i Sindaci dei Comuni del Picentino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Sita, Russomando scrive all'assessore Cuozzo

SalernoToday è in caricamento