rotate-mobile
Cronaca

Informazioni passate a gruppo di usurai, tribunale militare assolve carabiniere a Salerno

Ora è stato assolto dal tribunale militare di Napoli, ma resta sotto processo per gli stessi reati sui quali dovrà pronunciarsi il tribunale ordinario di Salerno.

Era accusato di accesso abusivo ai sistemi informatici, truffa ai danni dello Stato e violazione del segreto d’ufficio per aver trasmesso informazioni coperte da segreto istruttorio, per favorire un gruppo di usurai capeggiato da un 48enne di Pontecagnano. Per questo, fu anche trasferito dalla sezione operativa della compagnia Salerno. Ora è stato assolto dal tribunale militare di Napoli, ma resta sotto processo per gli stessi reati sui quali dovrà pronunciarsi il tribunale ordinario di Salerno.

La storia

Non è ancora concluso l'iter di A.N. , brigadiere dei carabinieri originario di Bracigliano, finito nel mirino della Procura nell’ambito dell’inchiesta che con un bliz di febbraio scorso condusse all'arresto del 48enne di Pontecagnano, già condannato all’esito del rito abbreviato a 10 anni di reclusione. Raggiunto dalla misura dell’interdizione dallo svolgimento delle pubbliche funzioni per sei mesi, il militare è stato riabilitato dal tribunale militare di Napoli che, con la sentenza pronunciata la settimana scorsa, ha cancellato le accuse formulate a suo carico ma dovrà presentarsi il prossimo dicembre davanti ai giudici del tribunale di Salerno per difendersi dalle stesse ipotesi di reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazioni passate a gruppo di usurai, tribunale militare assolve carabiniere a Salerno

SalernoToday è in caricamento