Psicologo di base: Ordine della Campania organizza incontro pubblico a Salerno

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Illustrare ai cittadini i contenuti della legge che istituisce lo psicologo di base e le ripercussioni positive per il territorio sul fronte dell'assistenza sanitaria. Questo l'obiettivo dell'incontro pubblico organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania giovedì 27 agosto, alle 17, al Mediterranea Hotel di Salerno, via Generale Clark, 54. Il 27 luglio il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la proposta di legge che consente alla Campania, tra le prime regioni in Italia, di dotarsi di questa figura. Lo psicologo di base lavorerà in collaborazione con i medici di Medicina generale e con i pediatri di libera scelta, costituendo un filtro per i livelli secondari di cura e per il pronto soccorso e contribuendo a rispondere ai bisogni assistenziali dei cittadini, anche in seguito all'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. 

Con il presidente dell'Ordine degli Psicologi, Armando Cozzuto, e la consigliera e coordinatrice della commissione Sanità dell'Ordine, Antonietta Grandinetti, interverranno il presidente dell'Ordine dei Medici di Salerno, Giovanni D'Angelo, e il direttore generale dell'Asl di Salerno, Mario Iervolino. Concluderà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento