rotate-mobile
Cronaca San Marzano sul Sarno

Bare con vestiti e ciocche di capelli abbandonate nel cimitero, la denuncia

A riguardo, il sindaco Carmela Zuottolo ha fatto sapere di aver sollecitato la ditta incaricata a rimuovere, quanto prima, il materiale in stato di abbandono

Bare abbandonate nel cimitero di San Marzano sul Sarno. Lo denunciano le consigliere di Almamente, Margherita Oliva e Lisa Maiorano, con un comunicato stampa.

La denuncia

«Le bare, logorate dal tempo dopo le esumazioni dei cari estinti, stazionano da mesi nel cimitero comunale di San Marzano. Alla vista di chi si reca al camposanto per onorare i propri defunti non sono stati sottratti neppure brandelli di vestiti e ciocche di capelli rimaste imbrigliate nelle assi delle bare a testimonianza del trapasso naturale di un corpo. Il gruppo consiliare di opposizione Almamente, raccogliendo anche le doglianze dei cittadini, ha chiesto al sindaco, che detiene da circa due anni la delega alla manutenzione ai servizi cimiteriali, il perché di tanta “insensibilità”, non trascurando di evidenziare con interrogazione consiliare del capogruppo Margherita Oliva e del consigliere Lisa Maiorano, che trattasi di rifiuti speciali e come tali pericolosi per la salute. E aggiungendo che è stato superato ogni limite di decenza». A riguardo, il sindaco Carmela Zuottolo ha fatto sapere di aver sollecitato la ditta incaricata a rimuovere, quanto prima, il materiale in stato di abbandono. "Quella sollevata dall’opposizione è solo una notizia allarmistica ma non corrisponde assolutamente a verità. Si tratta di resti di bare, pezzi di legno e non altro la ditta che doveva provvedere a rimuoverle è stata già sollecitata ma ha avuto dei ritardi dovuti all’area di stoccaggio. Aggiungo dicendo che nella delibera di ampliamento del cimitero che abbiamo votato in giunta è stata prevista anche un’area per lo stoccaggio, proprio per evitare questo tipo di problemi. Ripeto, si tratta solo di resti di bare situati peraltro in una zona del cimitero già adibita temporaneamente a deposito di tali rifiuti,ma di qui a parlare di brandelli di vestiti e capelli ce ne vuole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bare con vestiti e ciocche di capelli abbandonate nel cimitero, la denuncia

SalernoToday è in caricamento