rotate-mobile
Cronaca Sarno

Tentarono estorsione in un club privè di Sarno, condanna definitiva per una coppia

L’operazione investigativa fu eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore, con il fermo dei due avvenuto in quasi flagranza di reato

Diventa definitiva la condanna per tentata estorsione ad un club privè di Sarno per due persone, arrestate nell'estate del 2014, dopo aver preso 150 euro dal titolare di quello stesso locale. L’operazione investigativa fu eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale di Nocera Inferiore, con il fermo dei due avvenuto in quasi flagranza di reato. 

L'indagine

Entrambi furono denunciati dal gestore del club riservato alla pratica dello scambio di coppie. La coppia si era presentata al locale qualche sera prima e aveva avvicinato il titolare minacciandolo per ottenere del denaro, facendo riferimento ad un’ipotetica protezione da pagare. La denuncia fu presentata il 31 luglio, con l'arresto dell'uomo e di una donna il successivo 2 agosto, proprio mentre stavano per intascare 150 euro dopo aver concordato l’appuntamento. La sera dell’arresto, nel locale c’erano anche i carabinieri in borghese, pronti ad intervenire dopo la consegna dei soldi. I due furono condannati rispettivamente a 5 anni e 3 anni e 8 mesi di reclusione. Una pena confermata in Appello, con la Suprema Corte che ha recentemente dichiarato inammissibile i ricorsi presentati dalle rispettive difese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentarono estorsione in un club privè di Sarno, condanna definitiva per una coppia

SalernoToday è in caricamento