rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Scontri tifosi Nocerina - Lecce, cinquanta DASPO per i salentini

Lo si apprende dal quotidiano la Città di Salerno: nei giorni scorsi sono stati inoltre identificati sei supporters molossi "protagonisti" degli scontri

Sono cinquanta i DASPO emessi dalla polizia di Stato a carico dei tifosi del Lecce resisi protagonisti dei disordini di Nocera Inferiore in occasione della gara valida per la coppa Italia tra rossoneri e giallorossi, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 1 a 0. Lo si apprende dal quotidiano la Città di Salerno. I sostenitori pugliesi erano giunti dalla Puglia senza biglietto in quanto non era stato dato il via libera alla vendita dei biglietti in terra pugliese. L'informativa è stata inviata alla questura di Salerno su input del commissariato di polizia di Nocera Inferiore.

I tifosi leccesi si erano resi protagonisti di disordini all'esterno dello stadio in diverse strade della città: erano intervenuti quindi i poliziotti e i carabinieri che erano riusciti ad evitare rappresaglie da parte dei supporters nocerini, che avevano tentato di entrare in contatto con i rivali leccesi. Secondo quanto si è appreso non è escluso che provvedimenti restrittivi possano essere applicati anche a tifosi della Nocerina: nei giorni scorsi la polizia ne ha identificati sei grazie all'ausilio delle immagini delle videocamere. Le indagini proseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri tifosi Nocerina - Lecce, cinquanta DASPO per i salentini

SalernoToday è in caricamento