rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Insetti e ingredienti scaduti nei prodotti: sequestrate 8 tonnellate di dolci

Chiusa l'intera struttura per gravi carenze igienico-sanitarie. Il titolare della ditta è stato denunciato per detenzione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione

Insetti e ingredienti scaduti per "rendere più dolce" il Natale dei salernitani. A scovare la struttura produttiva dell'agro nocerino sarnese che trattava prodotti dolciari privi di rintracciabilità, conservandoli in pessime condizioni igienico-sanitarie, sono stati i carabinieri del Nas di Salerno che, individuando la ditta  che produceva ed importava materie prime e dolci natalizi, senza rispettare le norme che garantiscono la salubrità degli alimenti, hanno sequestrato otto tonnellate di prodotti, per un valore di circa 150mila euro.

Appurando, in collaborazione con l'Asl gravissime carenze  igienico-sanitarie nel laboratorio di produzione e nel deposito, dunque, i militari hanno provveduto alla chiusura sanitaria dello stabilimento produttivo, per un valore complessivo di circa 500.000 euro. Senza l'intervento dei Nas, castagne e fichi secchi di provenienza turca , farciti con le mandorle, sarebbero stati spacciati per prodotti tipici campani, come anche torroncini, mostaccioli ed altri dolci tipicamente natalizi. Al titolare della ditta, intanto, è spettata una denuncia per detenzione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti e ingredienti scaduti nei prodotti: sequestrate 8 tonnellate di dolci

SalernoToday è in caricamento