rotate-mobile
Cronaca Ascea

Sigilli a "Le Palme" di Ascea: sequestrato il noto villaggio

Sequestrate 95 abitazioni e 30mila metri quadrati di area, nonché il cantiere edile abusivo. Le strutture erano per giunta realizzate su territorio demaniale e privato

Sigilli a Le Palme, il noto villaggio turistiico ad Ascea, nel cuore del Cilento. La Guardia di Finanza, infatti, ha sequestrato 95 abitazioni e 30mila metri quadrati di area, nonché il cantiere edile abusivo. Tali strutture, per giunta, erano state realizzate su territorio demaniale o di privati. Le abitazioni, per aggirare le norme che impongono il rilascio dei titoli previsti per l’edificazione, erano state dichiarate  case mobili, ossia strutture in grado di essere rimosse in ogni momento dalle piazzole, lasciando liberi gli spazi occupati.

In realtà si trattava di strutture dotate tutte di stabile allacciamento ad impianti idrici, fognari e di alimentazione del gas. "Unica caratteristica, che avrebbe dovuto far ritenere i moduli case mobili, era la presenza al di sotto di essi, di due minuscoli ruotini, il cui stato di evidente usura appariva, tale da lasciare pochi dubbi sull’inidoneità degli stessi a garantire l’effettiva mobilità delle strutture", spiegano dalla Guardia di Finanza. Deferito all’Autorità Giudiziaria, quindi, l’amministratore unico della società proprietaria de Le Palme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli a "Le Palme" di Ascea: sequestrato il noto villaggio

SalernoToday è in caricamento