rotate-mobile
Cronaca Albanella / Matinella

Abusi edilizi ad Albanella: sequestrato un sito di stoccaggio, una denuncia

L’area agricola era da diverso tempo destinata a sito di stoccaggio, ma in assenza delle autorizzazioni urbanistiche prescritte dalla legge

Blitz dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Foce Sele, ad Albanella. Nell’ambito di mirati controlli volti a prevenire e reprimere azioni e condotte a danno dell’ambiente, infatti, sono stati scoperti dei lavori abusivi in località “Matinella”.

I controlli

Nel corso di controlli in collaborazione con il personale della locale stazione Carabinieri di Matinella, i militari hanno scoperto su un terreno agricolo un cospicuo deposito di materiale lapideo, deposito che si estende per una superficie di circa 4.000 mq ed occupa un volume stimato di diverse migliaia di metri cubi, sul quale stazionano macchine d’opera destinate alle operazioni di vagliatura, carico e  movimentazione del materiale.

Gli accertamenti

Gli accertamenti, anche presso l’ufficio tecnico comunale, hanno fatto emergere che l’area agricola era da diverso tempo destinata a sito di stoccaggio, ma in assenza delle autorizzazioni urbanistiche prescritte dalla legge. I militari hanno quindi posto sotto sequestro il sito ed i mezzi d’opera presenti e denunciato il proprietario del terreno e l’impresa proprietaria del materiale lapideo e dei mezzi meccanici. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi ad Albanella: sequestrato un sito di stoccaggio, una denuncia

SalernoToday è in caricamento