rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il gup ha rinviato a giudizio 17 persone coinvolte nell'associazione segreta che avrebbe operato per influenzare pezzi dello Stato: tra questi, il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica

Nell'ambito dell'inchiesta sulla P3 sono state stralciate le posizioni dell'ex coordinatore del Pdl, Denis Verdini e degli ex parlamentari Marcello Dell'Utri e Nicola Cosentino. La decisione è stata presa il 14 ottobre scorso dal gup Elvira Tamburelli alla luce della mancata risposta da parte della Camera e del Senato sulla richiesta avanzata dal giudice in merito all'utilizzazione di alcune intercettazioni telefoniche che riguardavano i tre esponenti del Pdl.

Il gup ha rinviato a giudizio 17 persone coinvolte nell'associazione segreta che avrebbe operato per influenzare pezzi dello Stato: tra questi,  il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica. Tra i reati ipotizzati, violazione della legge Anselmi sulle società segrete all'associazione per delinquere finalizzata a realizzare una serie indeterminata di delitti, corruzione, abuso d'ufficio, illecito finanziamento dei partiti e diffamazione. Il processo avrà inizio il 9 aprile prossimo davanti alla quarta sezione penale del tribunale di Roma.


        

        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SalernoToday è in caricamento