menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sica

Sica

Il gup ha rinviato a giudizio 17 persone coinvolte nell'associazione segreta che avrebbe operato per influenzare pezzi dello Stato: tra questi, il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica

Nell'ambito dell'inchiesta sulla P3 sono state stralciate le posizioni dell'ex coordinatore del Pdl, Denis Verdini e degli ex parlamentari Marcello Dell'Utri e Nicola Cosentino. La decisione è stata presa il 14 ottobre scorso dal gup Elvira Tamburelli alla luce della mancata risposta da parte della Camera e del Senato sulla richiesta avanzata dal giudice in merito all'utilizzazione di alcune intercettazioni telefoniche che riguardavano i tre esponenti del Pdl.

Il gup ha rinviato a giudizio 17 persone coinvolte nell'associazione segreta che avrebbe operato per influenzare pezzi dello Stato: tra questi,  il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica. Tra i reati ipotizzati, violazione della legge Anselmi sulle società segrete all'associazione per delinquere finalizzata a realizzare una serie indeterminata di delitti, corruzione, abuso d'ufficio, illecito finanziamento dei partiti e diffamazione. Il processo avrà inizio il 9 aprile prossimo davanti alla quarta sezione penale del tribunale di Roma.


        

        

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento