rotate-mobile
Cronaca

Il sindaco De Luca su Sita, metropolitana e aeroporto: "Situazione da terzo mondo"

Torna a parlare di trasporti ed in particolare di metropolitana, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nel corso della trasmissione “S come Salerno”, su Radio Alfa

Torna a parlare di trasporti ed in particolare di metropolitana, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, nel corso della trasmissione “S come Salerno”, su Radio Alfa. Secondo il primo cittadino, il trasporto pubblico in Campania è da terzo mondo. Sulla proposta della Provincia di usare i 21 milioni di euro che dovrà avere dalla Regione per la riattivazione del servizio, De Luca ha detto: "La Provincia darà 21 milioni di euro? Queste cose si fanno e non si annunciano". Per la questione Sita, poi, auspica una mobilitazione popolare e politica contro l'ottusità della Regione.

In merito all'attuale scontro tra Camera di Commercio e Gesac: "Il problema è principalmente la mancanza della concessione e poi le molteplici palle dette finora". Infine, sui fondi europei, Per De Luca sarebbe giusto che i soldi destinati alla Regione Campania non spesi, rimanessero a disposizione dei Comuni campani in grado di spenderli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco De Luca su Sita, metropolitana e aeroporto: "Situazione da terzo mondo"

SalernoToday è in caricamento