rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Spari vicino al tribunale di Nocera Inferiore: condannato 51enne

L'agguato contro un 35enne si verificò lo scorso 23 aprile. I due avevano litigato qualche giorno prima, all’esterno della sala Bingo di via Napoli

Dovrà scontare cinque anni di carcere il pregiudicato nocerino, F.B le sue iniziali, accusato di tentato omicidio e detenzione abusiva d’arma da fuoco in quanto, il 23 aprile del 2018, sparò con una pistola calibro 9x21, nei pressi del tribunale di Nocera Inferiore, ad un uomo di 35 anni, P.I, ferendolo all’addome e alla mano.  A stabilirlo è stato il giudice dell’udienza preliminare al termine del rito abbreviato.

Le indagini

I due avevano litigato qualche giorno prima, all’esterno della sala Bingo di via Napoli. Le indagini furono condotte dalla polizia di stato, che trovò riscontri tra filmati di videosorveglianza, messaggi e testimonianze. Quando i due vennero alle mani, erano diverse le persone presenti sul posto. La ragione del litigio non fu mai chiarita del tutto: vecchie ruggini tra i due, esplose poi con quella colluttazione e culminata con gli spari del lunedì successivo. F.B. era in bicicletta quando sparò a P.I. , che era in compagnia di un amico. Fu lui stesso, sanguinante, a recarsi in ospedale. Il 51enne fu invece trovato il giorno dopo, a Cava de’ Tirreni, nei pressi di un supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari vicino al tribunale di Nocera Inferiore: condannato 51enne

SalernoToday è in caricamento