Al via la campagna di vaccinazione antifluenzale a Salerno

Il vaccino sarà gratuito per bambini, a partire dai sei mesi, e adolescenti e adulti fino ai 64 anni affetti da specifiche patologie croniche

Al via dal 30 ottobre, la campagna di vaccinazione contro l’influenza dell'Asl, a Salerno: 217.500, le dosi disponibili. Il vaccino sarà  gratuito per bambini, a partire dai sei mesi, e adolescenti e adulti fino ai 64 anni affetti da specifiche patologie croniche. Nonchè per anziani di età maggiore o pari a 65 anni, donne dal secondo trimestre di gravidanza, per medici e personale sanitario, familiari di soggetti a rischio, addetti a specifici servizi di pubblica utilità, lavoratori a contatto con animali.

La vaccinazione potrà essere effettuata con accesso diretto agli ambulatori vaccinali dei Distretti sanitari dell’Asl o dai Medici di famiglia che hanno aderito alla campagna. Alla vaccinazione, per scongiurare l'influenza, vanno aggiunte, come di consueto, alcune misure di protezione personale utili per  ridurre la trasmissione del virus, quali il lavaggio delle mani (in assenza di acqua, uso di gel alcolici) e buona igiene respiratoria (coprire bocca e naso quando si starnutisce o tossisce, isolamento volontario a casa di delle persone con malattie respiratorie febbrili ed uso di mascherine da parte delle persone con sintomatologie influenzali e quando ci si trova ad esempio in ospedale). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

Torna su
SalernoToday è in caricamento