rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale di gruppo a Santa Teresa: processo rinviato per i 2 stranieri

A comunicarlo, il presidente della Sezione penale, Patrizia Cappiello, che, dopo aver sospeso l'udienza in attesa dell'arrivo di un altro componente del collegio giudicante, ha preso atto della necessità del rinvio

E' stato rinviato a causa della composizione anomala del collegio giudicante il processo a carico di Hassan Raziqi e Radouane Makkak, i marocchini condannati a quattro anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo per uno stupro consumato la notte del 17 maggio 2016 sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno. In quella sera, la vittima, 31enne straniera, mentre stava leggendo, fu avvicinata da un uomo che le aveva chiesto qualche moneta, per poi allontanarsi e tornare poco dopo con un amico. Uno dei due, ubriaco, le chiese soldi per comprare da bere. La ragazza tirò fuori dalla borsa 50 euro e iniziò a chiacchierare con loro. La situazione poi degenerò e fu commessa la violenza.

La decisione

A comunicare il rinvio alle parti, il presidente della Sezione penale, Patrizia Cappiello, che, dopo aver sospeso l'udienza in attesa dell'arrivo di un altro componente del collegio giudicante, ha preso atto dell'impossibilità di definire, oggi, il procedimento con il consigliere subentrato perche' impegnato in altra data in un diverso processo.

Il rinvio

Il processo è stato, dunque, rinviato al 12 febbraio prossimo con prosieguo al 15 febbraio. Per la prima data data, è stata autorizzata la traduzione dalla casa circondariale di uno degli imputati. L'altro, invece, che è ai domiciliari, è stato autorizzato a raggiungere il palazzo di giustizia, libero e senza scorta. La vittima della presunta violenza sessuale, una donna di 32 anni di origini marocchine che vive e lavora da anni in Italia, non era in aula. Per lei, presente il suo avvocato di fiducia.   
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale di gruppo a Santa Teresa: processo rinviato per i 2 stranieri

SalernoToday è in caricamento