menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via il primo campo scuola nel parco nazionale del Cilento e vallo di Diano

L'iniziativa è stata organizzata dal parco nazionale del Cilento e del vallo di Diano in collaborazione con Legambiente Campania e con il comune di Moio della Civitella. La soddisfazione del presidente Amilcare Troiano

Al via il primo campo scuola per studenti nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L' iniziativa, promossa dal Parco Nazionale del Cilento, da Legambiente Campania e dal comune di Moio della Civitella, vedrà coinvolti 24 studenti delle scuole medie residenti nei comuni dell'area protetta e in quelli abruzzesi colpiti dal terremoto dell'aprile del 2009.

Al centro del progetto, finanziato dal Ministero dell'Ambiente, quattro soggiorni didattici nei luoghi più suggestivi dell'area del Parco ai quali parteciperanno tra gli altri, esperti biologi, forestali e paleontologi. Obiettivo è quello di fornire agli studenti gli strumenti cognitivi per interpretare il mondo naturale.

Diversi i luoghi che saranno visitati: le Gole del Calore, Punta Licosa, il giacimento fossilifero di Magliano Vetere e i boschi secolari di Moio della Civitella, dove i piccoli studenti saranno ospitati a spese del comune. "Iniziative di questo tipo - ha spiegato il presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano - ricoprono un ruolo cardine per un'azione volta a tutelare le risorse naturali dell'area protetta ed allo stesso tempo tendono a costruire le fondamenta culturali per una crescita consapevole e rispettosa della natura delle nuove generazioni".

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento