rotate-mobile
Economia

La FP Cisl Salerno contro la manovra del governo

Comunicato stampa della FP Cisl Salerno beni culturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Contro l’ultima “Manovra” governativa la CISL si mobilita  ed organizza una manifestazione di protesta a Roma con un Sit-in davanti al Senato della Repubblica. L’iniziativa è prevista per giovedì 1 settembre 2011, alla protesta parteciperanno anche i lavoratori del settore Beni Culturali della CISL Funzione Pubblica.

“Ancora una volta, in quest’ultimo periodo, siamo costretti a difendere il salario contro gli attacchi del Governo – sottolinea Michele Faiella, dirigente della CISL F.P. del settore Beni Culturali di Salerno – che vuole con l’emanazione del “decreto” il differimento delle tredicesime,   modificare il TFR (Trattamento di Fine Rapporto) e le norme che sottraggono la mobilità alla contrattazione con i lavoratori. Il sindacato è pronto, invece, al confronto per modificare il decreto con: il taglio vero dei costi della politica; interventi incisivi sui grandi patrimoni e con una riorganizzazione degli Enti che garantisca più servizi  ai cittadini e più valorizzazione del lavoro”.

Un appello, quindi, a tutti i lavoratori a far sentire la propria voce con la  partecipazione del sit-in previsto a Roma di fronte al Senato. Intanto, nei prossimi giorni, ancora una volta, i lavoratori della Cisl Beni Culturali, a partire dalla Soprintendenza BAP di Salerno,   si riuniranno in un’assemblea  per discutere la “Manovra Governativa” che  penalizza ulteriormente e pesantemente tutto il personale del Pubblico Impiego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La FP Cisl Salerno contro la manovra del governo

SalernoToday è in caricamento