rotate-mobile
Economia Centro / Via Roma

"Lavori invisibili", la presentazione del sindaco Vincenzo De Luca

Il sindaco di Salerno ha illustrato ai presenti i lavori eseguiti nel sottosuolo e riguardanti le fognature. Ha quindi illustrato altri tre progetti auspicando la collaborazione della regione Campania

"Abbiamo costruito 22 chilometri di nuova rete fognaria ed effettuato manutenzioni strutturali su 12 chilometri di reti già esistenti per una spesa di 15 milioni di Euro. Altri 30 milioni di Euro sono stati investiti nella ottimizzazione dei percorsi delle aste torrentizie e nei canali di collegamento e di servizio. Sono già previsti ulteriori spese per 8,5 milioni di Euro in reti fognarie e per 11 milioni di euro in sistemazione dell’assetto idrogeologico" così Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, alla conferenza stampa di questa mattina nel corso della quale ha illustrato ai presenti le "opere invisibili", con riferimento ai lavori eseguiti dall'amministrazione comunale nel sottosuolo della città.

De Luca ha illustrato anche altri progetti: "Abbiamo, inoltre, pronti tre progetti esecutivi che prevedono l’impiego di risorse comunitarie per un valore di 26 milioni di Euro. Si tratta di interventi di fondamentale importanza per la messa in sicurezza della collina di Sala Abbagnano (3 milioni di euro), della collina di San Leonardo (15 milioni di euro) e del costone roccioso di via Ligea (8 milioni di euro). Naturalmente - ha concluso il sindaco - ci attendiamo che la regione Campania ci dia un segnale di collaborazione proprio perché si tratta di progetti che intervengono strutturalmente sull’assetto del territorio e, quindi, rispondono in pieno alle caratteristiche richieste per l’utilizzo dei fondi Ue".

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lavori invisibili", la presentazione del sindaco Vincenzo De Luca

SalernoToday è in caricamento