menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La provincia di Salerno

La provincia di Salerno

"Un mare di qualità", progetto ittico di Legambiente e provincia di Salerno

Presentato a palazzo Sant'Agostino un atlante che raccoglie tutte le specie ittiche delle acque marine del territorio della provincia di Salerno. Soddisfazione dall'assessore Bellacosa e da Michele Buonomo

"Un mare di Qualità" è il titolo del progetto messo in campo da Legambiente Campania e dalla provincia di Salerno e presentato questa mattina a palazzo Sant'Agostino. Si tratta di un atlante delle specie ittiche salernitane che coinvolge gli operatori del territorio e ha lo scopo di diffondere le eccellenze locali del comparto della pesca.

"Il progetto per la protezione e valorizzazione delle produzioni ittiche di qualità della provincia di Salerno - ha dichiarato l'assessore provinciale all'ambiente Adriano Bellacosa - guarda non solo al settore della pesca, ma anche ai ristoratori che conservano e promuovono la tradizione culinaria legata ai prodotti del mare diffusa in tutte le zone costiere del territorio. Si tratta di un'iniziativa nata in sinergia con Legambiente merito della continuità del lavoro avviato dall'allora assessore provinciale Giovanni Romano. La provincia di Salerno è attenta e vigile sul fronte della risorsa mare ed in questi anni ha avviato numerose opere legate all'ambiente, tra le quali un grande progetto per il ripascimento, l'intervento sul porto di Salerno e quello per la tutela delle reti idriche salernitane". Grande soddisfazione per il progetto è stata espressa anche dal presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento