rotate-mobile
Eventi Agropoli

Agropoli: grande attesa per il concerto della Banda dei Carabinieri

L'evento, organizzato in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri, sarà un evento unico in Campania

Si terrà il 22 luglio alle 21 presso l'arena teatro del porto turistico di Agropoli l'attesissimo concerto della Banda dell'Arma dei Carabinieri. L'evento, che si terrà nell'ambito delle celebrazioni del bicentenario del corpo dei Carabinieri, sarà preceduto alle 20 dalla commemorazione ai caduti nei giardini Caduti di Nassiriya. "Siamo felici di ospitare un evento così prestigioso - commenta Franco Alfieri, sindaco di Agropoli - L’amministrazione comunale ha offerto piena disponibilità alla realizzazione del concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri. Ringraziamo il Comando Provinciale e la Compagnia di Agropoli dei Carabinieri per averci dato questa possibilità, unica in Campania. Come città e Nazione nutriamo profonda gratitudine verso i Carabinieri, sia per gli eroi del passato sia per coloro che oggi con dedizione lavorano e sono impegnati nell’ombra per garantire l’ordine pubblico ed il vivere civile".

Presente alla presentazione del programma anche il capitano Giulio Presutti, comandante della compagnia Carabinieri di Agropoli. "E’ un orgoglio poter avere ad Agropoli il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, un complesso bandistico di rilevanza internazionale, composto da 102 professori d’orchestra - esordisce Presutti - Sarà una giornata di festa e di ricordo, con una prima parte legata alla commemorazione dei caduti presso il monumento dei Caduti di Nassirya e successivamente con il concerto. Un evento che rientra nelle celebrazioni del bicentenario della fondazione dell’Arma e che vuole essere testimonianza del nostro impegno per i cittadini" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli: grande attesa per il concerto della Banda dei Carabinieri

SalernoToday è in caricamento