rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Giffoni Valle Piana

Giffoni Film Festival: ultima giornata con il cast di Braccialetti Rossi

Durante questa ultima giornata della 46esima edizione del Giffoni Film Festival sono stati anche annunciati i vincitori delle varie categorie

Si conclude con il botto la 46esima edizione del Giffoni Film Festival. I protagonisti della seguitissima fiction Braccialetti Rossi sono stati ospiti di questa giornata finale del Festival dedicato al cinema per ragazzi ed hanno presentato la terza stagione della fiction che andrà in onda a partire dal 16 ottobre su Rai Uno. "La terza edizione sarà ancora più bella - ha assicurato Carlo Degli Esposti, poduttore di Braccialetti Rossi - I ragazzi sono cresciuti e hanno sommato il mestiere di attore alla propria sensibilità personale".

Braccialetti Rossi al GFF / Fotoreporter Gugliemo Gambardella

Grazie ad Aura, espressione sociale del Giffoni Experience, i protagonisti della fiction sono andati anche a salutare i piccoli pazienti dei Reparti di pediatria e di chirurgia pediatrica dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. "Siamo molto felici di essere qui oggi - spiegano Cloe Romagnoli e Aurora Ruffino - per noi è un piacere pensare che la nostra presenza allevi le sofferenze di questi ragazzi coraggiosi. Non è la prima volta che entriamo in un ospedale, molti ragazzi hanno creato anche il gruppo dei Braccialetti Rossi riuscendo a trovare qualcosa per affrontare in modo diverso la malattia. Questa è la cosa più bella per noi. Io - aggiunge Aurora - ho incontrato tanti ragazzi con problemi di anoressia proprio per il ruolo che interpreto nella prima serie. Tantissime ragazze mi abbracciavano in lacrime dicendo che sono riuscite a superare la malattia anche grazie a Braccialetti e al mio personaggio. Questa, da attrice, è la cosa più importante per me. In queste situazioni, a questi bambini, a questi ragazzi, non puoi dire qualcosa. Siamo qui con un grande sorriso pronti ad abbracciare e a regalare un po' di sostegno. Non c'è tanto da dire, sono più loro che possono dire qualcosa a noi".

In questa giornata finale del Giffoni Film Festival, però, sono state anche annunciate le opere vincitrici di questa 46esima edizione del Festival. Ecco l'elenco dei vincitori:

Per i lungometraggi vince il Gryphon Award per la sezione Generator +18 l’acclamato Urban Hymn di Michael Caton-Jones.

Vince il Gryphon Award per la sezione Generator +16 The Violin Teacher del brasiliano Sérgio Machado.

Vince Generator +13 Fanny's Journey della francese Lola Doillon.

Vince il Gryphon Award per Elements +10 Nelly's Adventure del tedesco Dominik Wessely.

Vince la sezione Elements +6 The wild soccer Bunch – The legend lives! del tedesco Joachim Masannek.

Vince la sezione GEX DOC Real Boy dell'americana Shaleece Has.

Per la sezione cortometraggi, infine, vincono il Gryphon Award per la sezione Generator +18 (animation), Beautiful di Alessandro Capitani, per Generator+18 (fiction) Blind Vaysha di Theodore Ushev (Canada), per Elements+10 Zombrella di Benjamin Gutsche (Germania), per Elements+6 Real Strenght di Din Svend Colding (Danimarca), per la sezione Elements+3 Crocodile di Julia Ocker (Germania). Per la sezione Parental Control “Destinazione Italia” vince It's a wonderful life dell’italiano Valerio Attanasio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Film Festival: ultima giornata con il cast di Braccialetti Rossi

SalernoToday è in caricamento