rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi Centro / Via Portanova

Notte Bianca 2015: conto alla rovescia, più corse metro e navette

Tutto pronto per la quinta edizione della "Notte Bianca Week-End Salerno", evento patrocinato dall'Expo Milano e organizzato dalla Cidec della Provincia di Salerno. Il 3, 4 e 5 luglio sono alle porte

Tutto pronto per la quinta edizione della "Notte Bianca Week-End Salerno", evento patrocinato dall'Expo Milano e organizzato dalla Cidec della Provincia di Salerno. Il 3, 4 e 5 luglio, dunque, da via Mobilio a Pastena, da Mercatello a piazza Portanova: tutta Salerno sarà coinvolta nella tre giorni  di musica, cabaret, shopping e divertimento. A calcare il palco saranno i Ditelo Voi, Clementino, Valerio Scanu, Tony Tammaro, Gino Fastidio, Camaleonti, Luna Palumbo, Little Tony Family, Mal, Paolo Caiazzo, Cecilia Gayle oltre ai gruppi locali dei Picarielli, The Smash, Vico Masuccio, Poterico, Oro Nero, Little Tony Family, Lui e Gli Amici del Re. Gli esercizi commerciali resteranno aperti fino a tarda serata.

I trasporti:

In occasione degli eventi legati alla manifestazione è stato disposto, di concerto con Ferrovie dello Stato, il prolungamento degli orari della metropolitana di Salerno, con partenza da Salerno Stazione Centrale alla stazione “stadio ”Arechi dalle ore ore 23 alle 2 e con partenza dalla stazione “stadio ”Arechi” a Salerno Stazione Centrale dalle ore 23,30, ogni ora fino alle 2,30. Inoltre, per la sola serata di sabato 4 luglio 2015, il CSTP effettuerà il servizio navetta continuativo dalle ore 19 in poi, con partenza dallo stadio “Arechi” (lato distinti, davanti alla stazione della metropolitana) per Via Leucosia (Mercatello). L'ultima corsa della navetta da Via Leucosia allo stadio “Arechi” ci sarà alle ore 2,15. Durante i tre giorni della manifestazione, le normali corse del Cstp verso e dalla zona orientale a partire dalle ore 17, causa chiusura al traffico delle strade comprese tra Piazza Mons. Grasso e via Torrione, saranno deviate sul tratto Mariconda, Via dei Mille, Torrione Alto e Via Vinciprova.

I premi:

Tra le curiosità, i riconoscimenti ai Campioni del Mondo della pasticceria e della pizza: Francesco Boccia, strianese, campione del mondo di pasticceria, e Marco Di Pasquale, salernitano, campione del mondo della pizza, riceveranno gli allori il 4 Luglio alle ore 11 nel Salone del "Gonfalone" del Comune. A premiare i due Campioni ci saranno il Sindaco del comune di Striano, Aristide Rendina, ed il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Nella stessa mattinata, saranno consegnati anche i Premi "Luciano Schiavone" ai due attori salernitani Vincenzo Alfieri (Premio New Generation) e Antonio Ianniello (Premio Special Awards) e per la prima volta la Cidec ha istituito il Premio "Andrea Carrano" che andrà ai giovani attori Eleonora Cadeddu e Andrea Purgatori, due colonne della famosa fiction televisiva "Un Medico in Famiglia".

La curiosità:

Tra le altre sorprese, il 3 luglio alle ore 20, l’associazione Musikattiva si esibirà in Via Settimio Mobilio: i protagonisti assoluti della performance saranno Lamin Ceesay, Samson Brown e Mirhetu Ghide, tre giovani profughi africani che proporranno alla platea i loro brani inediti. Musikattiva, alias Massimo Santoro, Emilio Melfi, Alessandro Criscuolo e Chiara Della Monica, grazie al supporto del Comune di Salerno e dell’Assessorato alle Politiche Sociali, sta portando avanti da diversi mesi un progetto di integrazione sociale e culturale che vede protagonisti i giovani immigrati richiedenti asilo politico.

Leggi anche>>>dispositivo traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca 2015: conto alla rovescia, più corse metro e navette

SalernoToday è in caricamento