Centinaia di visitatori per il Presepe di Sabbia-Alternativity: le foto

“Presepe Campano del ‘700”, il titolo dell’evento, tra i più attesi del cartellone di iniziative parallele alle Luci d’Artista

Foto di Antonio Capuano

Tanta curiosità, per il Presepe di Sabbia-Alternativity: centinaia, infatti, i visitatori della mostra organizzata dalla Compagnia della Sabbia e patrocinata dal Comune di Salerno, visitabile fino al 12 gennaio in via Alvarez, tra il Teatro Pasolini e la spiaggia di Santa Teresa. “Presepe Campano del ‘700”, il titolo dell’evento, tra i più attesi del cartellone di iniziative parallele alle Luci d’Artista. Fornendo un’interpretazione personale al tema scelto, omaggio all’arte presepiale settecentesca e ai suoi personaggi principali, gli artisti propongono al pubblico un incontro con le radici di questa festività. La mostra abbandona, così, le tematiche legate all’attualità – temi affrontati nelle passate edizioni, come l’immigrazione e la salvaguardia dell’ambiente - per dedicarsi alla storia.

Info

E' possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì, ore 10-13 e 15-20.30, il sabato: 9.30-13 e 15-22.30 e la domenica: 9.30-13 e 15-21.30. Costo ingresso: adulti 2,50 euro, bambini 1 euro, gratuito per bambini fino a 5 anni di età.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • De Luca sul Covid: "In Campania non si andrà nelle seconde case", poi annuncia i lavori a Salerno e Battipaglia

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Natale 2020, approvato il Dpcm: ecco le regole per spostamenti, negozi e scuole

  • Zona Rossa: Salerno al setaccio, nei guai titolari di locali e cittadini

Torna su
SalernoToday è in caricamento