Laboratori a distanza per bambini: il museo prepara i puzzle

Nuovo appuntamento con i "virtual archeo lab" realizzati dal personale del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano per i bambini e i ragazzi che in questi giorni avrebbero dovuto partecipare alle visite guidate

Nuovo appuntamento con i "virtual archeo lab" realizzati dal personale del Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano per i bambini e i ragazzi che in questi giorni avrebbero dovuto partecipare alle visite guidate e ai laboratori di archeologia.

I dettagli

Ecco un gioco classico per allenare la memoria visiva e la logica: il puzzle. E' stata scelta per questo laboratorio un'immagine raffigurata su uno dei vasi simbolo del museo che fa pensare un po' a una vignetta: la scena con la Gorgone che scappa perché spaventata da un lupo cattivo. Le Gorgoni erano divinità mostruose con capelli a forma di serpente e ali d'oro capaci di pietrificare chiunque incontrasse il loro sguardo. La più famosa, Medusa, fu sconfitta da Perseo grazie all'aiuto di Atena.

Istruzioni laboratorio

Sscegliere l'immagine che piace di più, stamparla e incollarla su un cartoncino. Ritagliare i pezzetti del puzzle e ricomporre l'immagine. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento