rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Sagre a volontà nella nostra provincia: la mappa del gusto per i salernitani

Continuano le sagre nel nostro territorio: tante le occasioni per trascorrere ore piacevoli, tra degustazioni ed intrattenimento: ecco quelle in corso

Continuano le sagre nel nostro territorio: tante le occasioni per trascorrere ore piacevoli, tra degustazioni ed intrattenimento. E' in corso, per iniziare, il Gustatigiovi: fino a questa sera i prodotti tipici accompagnano musica, spettacoli, cultura. La piccola compagnia di canto popolare de l Picarielli si esibisce oggi alle 22, mentre i visitatori gusteranno la past ra' signora, Saltimbocca del barone, Patate in tortiera e Fantasia di dolci. A Rufoli, intanto, c'è tempo fino al 14 luglio per non perdere la 25° edizione della Sagra Lagane e Ceci che questa sera, in particolare, propone forni a cielo aperto e musica con i Salerno Periferia. Sempre questa sera, a Dragonea di Vietri, la Festa del limone giunta alla sua X edizione: diverse le pietanze realizzate con il noto agrume, tra cui gli squisiti ravioli al pesto di limone e le Delizie, tipico dolce della costiera. Spostandosi appena fuori provincia, fino a questa sera, a Misciano di Montoro sulla Via Provinciale Turci, la “Festa del Fungo Porcino e Sapori del Borgo”, un evento per rilassarsi ed assaporare la buona cucina.

Nei prossimi giorni, poi, tra le altre occasioni da non perdere, la Festa della Pizza Fritta, il 17, 18 e 19 luglio, negli spazi della Chiesa di San Matteo di Sordina: gni sera musica dal vivo con gli Hot Steps e il 17 Luglio ospite da Made in Sud Lello Musella. A Penta di Baronissi, ancora, dal 17 al 19 luglio in piazza Sant'Anna, la sagra della Mulignana cu' a ciucculata che delizierà il palato di grandi e piccini. Insomma, non resta che scegliere la meta gastronomica preferita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagre a volontà nella nostra provincia: la mappa del gusto per i salernitani

SalernoToday è in caricamento