Valsele international film festival, la consegna dei Frevarcom web awards

Evento nell'evento al PalaSele di Eboli

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La crescente qualità del Valsele International Film Festival ha portato l'organizzazione di questa quarta edizione, a metter su un cast artistico di personaggi che sono nel cuore del collettivo, ma soprattutto, a mettere in primo piano l'espressione artistica di giovani talentuosi registi ed attori.

Lo stesso direttore artistico, Carlo Fumo, giovanissimo ma con un passato cinematografico che comincia a 15 anni con il suo primo corto e che raggiunge il successo con "Il regista del Mondo", ha portato quest'anno al Festival 8 cortometraggi internazionali ed ospiti da cast cinematografico e televisivo di rilievo. Per questa occasione, FREVARCOM, testata editoriale di Spettacolo, come Media Partner dell'evento ha deciso di assegnare il "FREVARCOM Web Awards", un riconoscimento diretto che gli utenti del web attribuiscono ai personaggi più cliccati con il metodo delle votazioni sui canali Social.

Il cortometraggio più cliccato è stato "To survive" (titolo italiano: Sopravvivere) di Polina Ferari, una storia dove la protagonista parte per l'Europa alla ricerca dell'amore e della felicità, ma una volta vittima del sistema dei pregiudizi, ignoranza e menzogne, rischia di perdere tutta la sua visione idilliaca del Vecchio Continente. Solo quando tutto sembra perduto torna la luce che dona la speranza al cuore dei puri.

Il "FREVARCOM Web Awards" verrà consegnato alla stessa regista Ferari: "Per l'espressione di apertura alla vita ed incentivo al ricredere nei valori Europei che il corto trasmette ai giovani".

Al cast presente, saranno consegnati due conferimenti: uno al maschile ed uno al femminile. Il "FREVARCOM Web Awards" come migliore attore sarà dato ad Alessandro Siani: "Per avere con la sua figura artistica, abolito sensi di razzismo cinematografico tra Nord e Sud, grazie alla semplicità che lo contraddistingue".

Il "FREVARCOM Web Awards" come migliore personaggio femminile del Web, verrà invece consegnato a Stefania Orlando: "Per l'ottimo lavoro svolto con l'Orlando Furiosa nell'approccio Web amichevole e diretto con i fan". I premi saranno consegnati il 25 Novembre 2012 dal direttore editoriale, dott. Francesco Russo.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento