rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Scuola

Altavilla Silentina: si torna a scuola nel capoluogo

La soddisfazione del sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Lunedì si torna a scuola ad Altavilla Silentina: come avevamo ampiamente detto, come promesso sin dall’inizio, i bambini della scuola San Francesco continueranno a frequentare le lezioni tutti nel capoluogo. Palazzo Guerra ospiterà la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria. La piastra parcheggio ospiterà la scuola Secondaria, la nostra scuola media. In queste ore, si stanno ultimando alcune rifiniture, ma le classi sono praticamente pronte. Nessun bambino si muoverà dal capoluogo.

Oggi il sindaco, Francesco Cembalo, ha firmato l’ordinanza di rientro a scuola nei nuovi plessi. “E’ stato un periodo sicuramente difficile, con alcuni momenti anche di tensione. C’è stata una vivacità di dialogo con le famiglie – dice il primo cittadino - Oggi tutto va al suo posto, i lavori in vista dell’abbattimento della scuola San Francesco stanno proseguendo, i bambini hanno trovato una nuova casa a palazzo Guerra e nella Piastra parcheggio. Tra due anni avremo una scuola nuova, sicura, bella, con tanti nuovi servizi innovativi, così come deve essere la scuola del futuro. Mi auguro che questo possa essere un orgoglio per tutti. Un ringraziamento a quanti hanno lavorato in questo periodo, alle ditte, ai dipendenti dell’ufficio tecnico, al dirigente scolastico e a tutto il personale della scuola impegnato nelle attività. Un ringraziamento a chi ha messo a disposizione Palazzo Guerra”.  A tutti voi, ai bambini che tornano a scuola nel capoluogo, ai bambini che tornano a scuola a Cerrelli e Borgo Carillia, alla comunità di Altavilla, buon 2024.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla Silentina: si torna a scuola nel capoluogo

SalernoToday è in caricamento