rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Baronissi

Elezioni comunali a Baronissi, il centrosinistra verso la doppia candidatura a sindaco

Restano in campo i nomi sia di Anna Petta sia di Marco Picarone

Nessun dramma, ma sicuramente una divisione che porterà ad una doppia candidatura che sarà giudicata, nella prima settimana del mese di giugno, dai cittadini di Baronissi con il voto per le elezioni comunali 2024. Tramontata anche la tardiva ipotesi delle Primarie, il centrosinistra del centro della Valle dell’Irno si appresta ad affrontare la tornata elettorale con le candidature a sindaco di Anna Petta e di Marco Picarone, segno evidente di un rinnovamento generazionale, ma anche di legittime ambizioni, dopo anni di esperienza, per provare il grande salto verso la carica di primo cittadino. 

Il retroscena

Non è la prima volta che accade, non sarà l’ultima, perchè sono davvero pochissimi i sindaci che, giunti al limite del terzo mandato, lavorano per tempo alla propria successione, lavorando sulla squadra, scegliendo all’interno della propria maggioranza, evitando prevedibili rotture che arrivano dinanzi alla non scelta di chi avrebbe il compito di effettuarla. E, a Baronissi, sta accadendo proprio questo. 

Gli avversari

Al momento, nel campo del centrodestra, l'unico nome in campo è quello di Tony Siniscalco, sostenuto dal partito di Fratelli d'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Baronissi, il centrosinistra verso la doppia candidatura a sindaco

SalernoToday è in caricamento