rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Caos liste nel Pd, De Luca: "Non votate i miei candidati impresentabili"

Stesso monito arriva dal vicesegretario nazionale Guerini: "Alcune liste alleate possono destare qualche interrogativo che un lavoro più attento avrebbe potuto evitare"

Caos liste elettorali in Campania, Vincenzo De Luca fa un passo indietro e ammette: “Ci sono state candidature inopportune dal punto di vista politico, non ho potuto verificare tutto. Non chiedo un voto, neanche sulla mia persona, che non sia limpido. Ripeto: non li votate”. Nomi - scrive il Fatto Quotidiano - chiacchierati, parenti di imprenditori accusati di vicinanza ai clan, ex cosentiniani, quelli dai trascorsi di estrema destra, schierati tutti insieme nelle liste collegate all'ex sindaco di Salerno.

Ma sulla questione degli impresentabili, dopo Raffaele Cantone e Roberto Saviano, interviene anche il vice segretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, che, in un’intervista a Il Mattino dice: “Il Pd in Campania ha stabilito principi molto chiari in merito a qualità delle liste, con un'applicazione di regole più rigorose dello stesso codice etico". Ma "nonostante questo impegno molto forte messo in campo alcune situazioni di alcune liste alleate possono destare qualche interrogativo che un lavoro più attento avrebbe potuto evitare. Per questo mi rifaccio alle parole chiare di De Luca di non votare certi nomi, il nodo venga risolto con la competizione elettorale".

La risposta di Caldoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos liste nel Pd, De Luca: "Non votate i miei candidati impresentabili"

SalernoToday è in caricamento