rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Notte Bianca, la denuncia di Celano (Fi): "Per molti commercianti è stata una beffa"

"È paradossale che la Notte Bianca diventi una beffa per decine di esercenti, costretti a smontare i dehors". È quanto scrive in una nota il capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano

"È paradossale che la Notte Bianca, iniziativa che avrebbe dovuto incentivare tutte  le attività commerciali del centro cittadino, diventi una beffa per decine di esercenti, costretti a smontare i dehors e, dunque, a rinunciare ad incassi e ridurre introiti". È quanto scrive il capogruppo di Forza Italia, Roberto Celano.

La nota

"Diversi esercenti, tra l'altro, sono costretti a chiudere bottega, avendo difficoltà ad ospitare clienti all'interno dei locali, spesso di dimensioni ridotte, anche in considerazione della necessità di dover 'custodire' dentro i negozi le strutture da 'smontare' temporaneamente. L'iniziativa, dunque, per diversi commercianti di Piazza sedile di  Portanova e della parte iniziale del Corso Vittorio Emanuele, sta producendo unicamente un surplus di costi ed inutile lavoro, oltre che una perdita di ricavi per la necessità di ridurre  spazi o, in diversi casi, di chiudere il locale. L'amministrazione - conclude Celano - intervenga con aiuti compensativi per chi subisce danni, anche al fine di evitare che l'evento possa  rivelarsi proficuo per alcuni imprenditori e penalizzante e dispendioso per altri esercenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca, la denuncia di Celano (Fi): "Per molti commercianti è stata una beffa"

SalernoToday è in caricamento