rotate-mobile
SalernoToday

Sala Consilina: il 10 marzo appuntamento con la sicurezza stradale nelle scuole primarie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

L'Associazione Onlus "La Stanza di Giò", partner responsabile della rete, ha dato il via alle attività progettuali nelle scuole primarie. Il calendario prevede l'inizio delle attività presso la Scuola Primaria del Comune di Sala Consilina con lunedì 10 Marzo in località "Sant'Antonio", martedì 11 Marzo a "Viscigliete" e mercoledì 12 Marzo alla scuola "Cappuccini ".

L'incontro prevede una lezione in aula con la visione di un cartone animato dedicato all'educazione stradale e alla spiegazione delle regole principali da rispettare in strada, sia come pedoni che come ciclisti. Seguirà un laboratorio mirato alla pratica degli alunni attraverso l'utilizzo di un percorso stradale assemblato in ogni plesso.

Le lezioni saranno interattive e realizzata dall'Ing. Giuseppe Pisano, dalla Dott.ssa Tania Tamburro, dai volontari delle Associazioni partners Donato Cafaro, Daniele Campanelli e Vincenzo Spinelli. La referente e coordinatrice del progetto è la Dott.ssa Enza Lanzieri. Alle lezioni sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale e la polizia municipale.

Nella nota stampa l'Associazione Onlus "La Stanza di Giò" fa sapere: "Siamo ottimisti del lavoro che andremo a svolgere, le scuole hanno mostrato una grande apertura verso il progetto, ritenuto importante per diffondere il modo corretto di utilizzare la strada rispettando prima se stessi e di conseguenza gli altri".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Consilina: il 10 marzo appuntamento con la sicurezza stradale nelle scuole primarie

SalernoToday è in caricamento