rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
social Centro / Corso Vittorio Emanuele

Black Friday: origine e sconti del "Venerdì nero"

Il Black Friday è il venerdì seguente al Giorno del Ringraziamento che cade il quarto giovedì di novembre, ma, da qualche anno, gli sconti nei negozi più importanti partono da diversi giorni prima, facendo nascere una vera e propria Black Week

E' in arrivo anche quest'anno il Black Friday, il tradizionale giorno in cui negli Stati Uniti inizia lo shopping natalizio grazie ai grandi sconti praticati dai commercianti. Da qualche anno, grazie anche al boom del commercio online, il Venerdì Nero è diffusissimo anche nel nostro paese.

L'origine

Il Black Friday tradizionalmente è il venerdì seguente al Giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre, ma da qualche anno, gli sconti nei negozi più importanti partono da diversi giorni prima facendo nascere, in alcuni casi, una vera e propria Black Week. L'origine del nome non è certa ma si fa risalire alle scritture contabili che passano dal rosso (perdita) al nero (guardagno).

Il Black Friday a Salerno

Oltre ai colossi del commercio online i negozi attualmente aperti a Salerno (elettronica, intimo, negozi per bambini, ecc.) praticano degli interessantissimi sconti. Altri commercianti, invece, stanno pensando festeggiare la futura riapertura, in occasione dello shopping natalizio, con sconti speciali.

Tutte le offerte del Black Friday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday: origine e sconti del "Venerdì nero"

SalernoToday è in caricamento