menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le ecopalette - fotoreporter Guglielmo Gambardella

Le ecopalette - fotoreporter Guglielmo Gambardella

Sant'Eustachio, consegnate 5.000 ecopalette ai possessori di cani

L'iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita, ha premiato la sensibilità ambientale mostrata nei mesi scorsi dai cittadini del quartiere

Al via, questa mattina, la distribuzione di 5.000 ecopalette ai possessori di cani residenti a Sant'Eustachio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Salerno e Salerno Pulita, ha premiato la sensibilità ambientale mostrata nei mesi scorsi dai cittadini del quartiere. Hanno preso parte all'evento il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l'assessore all'Ambiente Angelo Caramanno, i tre consiglieri comunali promotori Rocco Galdi, Sara Petrone e Fabio Polverino, e l'amministratore unico di Salerno Pulita Antonio Ferraro. Hanno partecipato anche delegazioni di Giovani Democratici, Legambiente e Voglio un mondo pulito.

Le ecopalette in carta riciclata consentono, con un semplice ed immediato gesto, di raccogliere le deiezioni canine e di contribuire così al mantenimento del decoro degli spazi pubblici. 

Parla il sindaco Vincenzo Napoli

"Questa campagna mira a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di acquisire alcuni comportamenti quotidiani nel rispetto dell'ambiente che ci circonda. Grazie a Salerno Pulita per la disponibilità che ha mostrato nel cogliere questa sfida che ha lo scopo di creare un momento di condivisione tra cittadini e amministrazione". 

L'intervento dell'assessore Angelo Caramanno

"Con questa iniziativa l'Ente dimostra la sua vicinanza a tutti gli amici dei cani e la gratitudine nel compiere un gesto di grande rispetto per la nostra città. La soluzione proposta è completamente ecologica ed ecosostenibile, trattandosi al 100% di carta riciclata post consumo, che non richiede l'utilizzo aggiuntivo di alcun altro arnese ed elimina il disagio nel tenerla con sé fino al cestino più vicino".

Fotoreporter Guglielmo Gambardella

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento