rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
social

La "Doppia visione" di Pietro e Filippo: l'economia ed i processi aziendali spiegati ad un bambino

Il progetto incentrato sulle conversazioni tra padre e figlio, con l'obiettivo di rendere i concetti aziendali accessibili e comprensibili a un pubblico di tutte le età

FedAPI, Federazione Italiana Artigiani e Piccoli Imprenditori, presenta una nuova rubrica mensile, "Doppia Visione". A curarla il presidente nazionale Pietro Vivone e suo figlio Filippo di 7 anni.

L'idea

Un progetto incentrato sulle conversazioni tra padre e figlio, con l'obiettivo di rendere i concetti aziendali accessibili e comprensibili a un pubblico di tutte le età. “L'idea di 'Doppia Visione' - spiega Pietro Vivone - è nata durante una chiacchierata con mio figlio al bar sotto casa tra un caffè e un cappuccino. Mi sono reso conto di quanto fosse affascinante e illuminante vedere il mondo aziendale attraverso gli occhi di un bambino. La nostra rubrica si propone di decodificare la gestione aziendale in termini semplici, ma estremamente efficaci". “Parlare con papà del suo lavoro è sempre divertente - aggiunge Filippo - e per me un'azienda è come una squadra di calcio, tutti lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune". Nel primo appuntamento di "Doppia Visione", il mondo delle imprese viene metaforicamente trasformato in un campo di calcio, dove ogni figura aziendale, dal magazziniere al CEO, gioca un ruolo fondamentale per il successo dell'intero team. “'Doppia Visione' è molto più di una rubrica - sottolinea il presidente - è una finestra su un mondo spesso percepito come inaccessibile. Dimostriamo come la chiarezza e la semplicità siano strumenti essenziali per comprendere e comunicare concetti complessi in maniera efficace.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Doppia visione" di Pietro e Filippo: l'economia ed i processi aziendali spiegati ad un bambino

SalernoToday è in caricamento