rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Pontecagnano, riti civili fuori dalle sedi comunali: pubblicato l'avviso

L’amministrazione comunale ha pubblicato l’avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di privati “che ambiscano alla concessione in comodato gratuito all’ente di ville storiche, sedi di prestigio, strutture ricettive qualificate"

Riti civili anche al di fuori delle sedi comunali a Pontecagnano Faiano. È quanto annunciato dall’amministrazione comunale, che ha pubblicato l’avviso finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse da parte di privati “che ambiscano alla concessione in comodato gratuito all’ente di ville storiche, sedi di prestigio, strutture ricettive qualificate o comunque di particolare interesse ai fini della celebrazione di matrimoni o unioni civili in spazi diversi dai pubblici uffici”.

L’avviso

“Il momento del matrimonio o dell’unione civile – spiega il sindaco, Giuseppe Lanzara - è un momento magico ed indimenticabile. Con questa iniziativa vogliamo concedere la libertà ai nostri concittadini di celebrarlo dove più preferiscono, rendendo la data dei sogni ancora più memorabile e significativa. Inoltre, intendiamo rafforzare la promozione del nostro territorio, ambìto anche da sposi provenienti da altri Comuni o Regioni. In sostanza, puntiamo ad accontentare le coppie ma anche i titolari di ville, ristoranti, alberghi, che vedranno senz’altro aumentare il numero dei clienti. Ovviamente, terremo fede a particolari requisiti legati agli spazi ed alla storicità degli ambienti, e lo faremo seguendo un iter predefinito, specificato nell’avviso”. Per i matrimoni o unioni civili presso le strutture ricettive, edifici, ville, di particolare valore storico, architettonico, ambientale o artistico ritenute idonee, saranno previste specifiche tariffe: 200 euro per i giorni feriali, 300 euro per i giorni festivi.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, riti civili fuori dalle sedi comunali: pubblicato l'avviso

SalernoToday è in caricamento